Venerdì 1 novembre, festa liturgica di Tutti i Santi, il vescovo Calogero Marino presiederà il solenne Pontificale alle 10.30 in Cattedrale.

Sabato 2 novembre, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, monsignor Marino parteciperà alle iniziative promosse dal Comune di Savona. Alle 10 al cimitero di Zinola benedizione e deposizione della corona d’alloro ai sacrari dei defunti e dei Partigiani, ai cippi dei caduti nella Seconda Guerra Mondiale e degli invalidi di guerra, alla lapide dei deportati e al “campo dei bambini”. Alle 10.20 il Vescovo celebrerà la Messa nella Cappella superiore.

Nella mattinata seguiranno la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti “Rintocchi e memorie” in piazza Mameli, alle 11.20, e il lancio in mare di una corona per tutti i caduti del mare, a cura della Capitaneria di Porto (alle 11.45 l’imbarco, alle 12 la cerimonia).

Un bus sarà a disposizione dei partecipanti per seguire le varie fasi della commemorazione con partenza alle 9,30 in piazza del Popolo (ex pesa pubblica).

Infine alle 18 il Vescovo celebrerà la Messa per i defunti in Duomo.