INCONTRI

ANNULLATO “In ascolto della Parola di Dio” a Savona con le persone LGBTQIA+

Nuovo percorso di riflessione biblica al Centro Pastorale Diocesano "Città dei Papi"

Il Centro Diocesano Pastorale “Città Dei Papi”

Aggiornamento 17 ottobre ore 13:55. Gli organizzatori comunicano che a causa dell’allerta meteorologica arancione l’incontro di domani, domenica 18 ottobre, è annullato. Si inizierà direttamente con la seconda data indicata, domenica 15 novembre.

Savona. Con l’inizio del nuovo anno pastorale prende avvio anche un nuovo cammino di confronto proposto dall’équipe I Granelli di Senape, che coordina le iniziative con le persone LGBTQIA+ per il Pozzo di Giacobbe, gruppo nato in seno al Servizio per la Pastorale Familiare della Diocesi di Savona-Noli. Il percorso, intitolato “In ascolto della Parola di Dio”, si articola in una serie di incontri di riflessione, aperti a tutti e tutte, che si terranno una volta al mese, la domenica sera, alle ore 21 presso il Centro Pastorale Diocesano “Città dei Papi”, in via dei Mille 4.

Il gruppo desidera offrire uno spazio sicuro di ascolto reciproco e condivisione alla luce delle Sacre Scritture, come raccomanda il documento finale del Sinodo dei Giovani 2018: “In questi cammini le persone sono aiutate a leggere la propria storia; ad aderire con libertà e responsabilità alla propria chiamata battesimale; a riconoscere il desiderio di appartenere e contribuire alla vita della comunità; a discernere le migliori forme per realizzarlo. In questo modo si aiuta ogni giovane, nessuno escluso, ad integrare sempre più la dimensione sessuale nella propria personalità, crescendo nella qualità delle relazioni e camminando verso il dono di sé” (n. 150).

Di seguito il calendario dei primi tre appuntamenti: 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre. Le date successive saranno concordate direttamente con i partecipanti. Per ulteriori informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo granelli.savona@gmail.com.

condividi su

Ufficio Stampa 14 Ottobre 2026 - 17:56