Visita guidata, concerto, cena ispirata a Leonardo. Sono gli ingredienti dell’iniziativa promossa venerdì 24 gennaio dall’Ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport presso il Seminario vescovile, in linea con l’attenzione della Diocesi rivolta alla valorizzazione della struttura e sopratutto a favorirne una maggiore frequentazione.

Il programma dell’evento, dal titolo “A cena con gli amici di Leonardo”, prevede:

  • ore 15: in collaborazione con l’Ufficio diocesano Beni culturali ed ecclesiastici, visita guidata presso alcuni ambienti del Seminario, come ad esempio le cappelle, la Stanza delle scienze e le due Quadrerie, oltre al refettorio dove è custodito il Cenacolo
  • ore 17:  “Leonardo e la lira d’argento”, un concerto per strumenti a corda a cura dell’associazione culturale il “Manipolo della musica”, presso la Cappella degli angeli
  • ore 19.30: cena a menu fisso con ricette cinquecentesche e leonardiane, di fronte alla copia del capolavoro leonardiano, ammirata fra l’altro anche grazie alle iniziative per i cinquecento anni dalla morte del genio di Vinci promosse dall’Ufficio Beni culturali.

Per prenotarsi, entro lunedì 20 gennaio, contattare Silvia Defilippi al numero 339 5767992.

Il numero massimo previsto per la visita e il concerto è di cinquanta persone. La quota di 28 euro potrà essere versata il giorno dell’evento; è possibile anche partecipare solo alla cena.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio pellegrinaggi, aperto il mercoledì dalle 10 alle 11.30 presso il Centro diocesano pastorale “Città dei Papi” in via dei Mille 4 a Savona. Mail: ufficio.pellegrinaggi@diocesisavona.it.

A-cena-con-gli-amici-di-Leonardo