Mercoledì 4 gennaio l’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli promuove un viaggio a Verona per la Rassegna dei Presepi, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena al Palazzo della Gran Guardia. Si tratta dell’esposizione di circa quattrocento presepi e opere d’arte ispirati al tema della Natività di Gesù e provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo.
Da quasi quarant’anni la mostra offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale e ogni anno ottiene grandi consensi e riconoscimenti, a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse. Il suo simbolo, la Stella Cometa, è nel Guinness dei Primati: è la più grande archiscultura al mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri e dal peso di 88 tonnellate.
La partenza sarà alle ore 7:30 da piazza Goffredo Mameli a Savona (lato Banca d’Italia), il rientro in serata sempre nel capoluogo. I servizi turistici saranno forniti da Verdazzurro Viaggi. Il costo della partecipazione è 65 € a persona e comprende viaggio in pullman, assicurazione, ingresso alla Rassegna e guida per la visita della città (minimo 30 partecipanti). Le prenotazioni sono effettuabili entro il 14 dicembre all’ufficio diocesano recandosi presso il Centro Diocesano Pastorale “Città Dei Papi” il mercoledì dalle ore 10 a mezzogiorno o telefonando ai numeri 019807258 e 3297815585.