Doppia festa nella valle del Letimbro. San Bernardo in Valle celebra il proprio patrono con una serie di iniziative religiose e culturali che si svolgeranno dal 20 al 26 agosto.

Lunedì 20 alle 20.30 Messa, a seguire omaggio dei fedeli all’effige del santo. Seguiranno balli occitanti con gli “Esdtrambord”.

Martedì 21 agosto alle 20.30 canto dei vespri, subito dopo conferenza di Maria Teresa Botta, dal titolo: “La civiltà della bellezza: i Gesuiti in America Latina nel secolo XVIII. Arte, cultura e promozione umana”.

Mercoledì 22, sempre dopo i vespri delle 20.30, conferenza di Francesca Botta sulla vita di san Bernardo “Maestro ispirato, amico dello Sposo, cantore della Vergine”.

Giovedì 23 alle 20.30 Messa celebrata dal parroco don Domenico Venturetti e alle 21 giochi con “Le piccole canaglie” e gara di torte, con premiazione e degustazione a cura dell’associazione U.S. Letimbro.

Venerdì 24 Messa alle 20.30 e a seguire “Elevazione musicale” con il coro parrocchiale.

Sabato 25 alle 18.30 Messa, quindi alle 21 la compagnia teatrale “Letimbro” presenta la commedia brillante “Il Droghiere”, atto unico, di Giorgio Solieri.

Domenica 26 alle 11 Messa solenne e a seguire pranzo comunitario e giochi per i bambini. Alla sera, alle 20.30, canto dei vespri, processione aux flambeaux, benedizione eucaristica e al termine chiusura dei festeggiamenti col concerto della Forzano Junior Band.

Nei giorni della festa saranno aperti: la tradizionale pesca di beneficenza a cura dell’U.S. Letimbro e il mercatino di artigianato, inoltre saranno distribuite fette di anguria e bibite a cura dei giovani della frazione: il ricavato andrà a favore della parrocchia.

La parrocchia di san Bartolomeo del Bosco celebra il proprio patrono venerdì prossimo 24 agosto: alle 17 vespro, a seguire processione e Messa.

Sulla piazza della chiesa, pesca di beneficenza a favore delle missioni della congregazione delle suore della Purificazione.

Al termine della celebrazione piccolo banchetto condiviso offerto dalla comunità a tutti i presenti.