La città di Varazze e in particolare l’Oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco. Dopo le iniziative dello scorso fine settimana nei prossimi giorni ci saranno tre importanti celebrazioni eucaristiche in oratorio, tutte alle 18.

Martedì 29 gennaio Messa con padre Giovanni e preghiera per i malati assieme all’Unitalsi. Mercoledì 30 gennaio con don Emanuele De Maria e l’animazione del coro “Chicchi di Riso” si pregherà per i giovani di Varazze insieme a animatori, capiscout, catechisti, insegnanti, allenatori.

Giovedì 31 gennaio, festa liturgica di san Giovanni Bosco, il vescovo Calogero Marino presiederà la Messa animata dal Coro Arcobaleno. In questa celebrazione vi sarà anche l’ammissione al diaconato di Ivano Perata. Sabato 2 febbraio alle 17 in teatro lo spettacolo “Don Bosco – Una vita, una missione” e a seguire polenta per tutti.

Anche a Finalmarina si festeggia san Giovanni Bosco. Giovedì 31 gennaio celebrazioni nella chiesa “dei Neri” in via Colombo: alle 17:30 recita del Rosario, quindi alle 18 la Messa. Eccezionalmente non ci sarà quindi la celebrazione eucaristica pomeridiana nella vicina basilica di san Giovanni Battista.