A Cogoleto l’iniziativa “Le idee imPORTAnti per costruire SOGNI”

Cogoleto

Cogoleto. Con il patrocinio del Comune sabato 21 settembre l’Unità Pastorale composta dalle Parrocchie Santa Maria Maggiore, San Bernardo Abate in Lerca e Sant’Ermete in Sciarborasca organizzano un pomeriggio di festa dal titolo “Le idee imPORTAnti per costruire SOGNI”. Dalle ore 15 presso il molo Speca ci saranno giochi per tutte le età e gli stand delle associazioni del territorio, che presenteranno alcune delle loro attività e si potrà degustare focaccette, zucchero filato e popcorn.

Alle ore 17 ci si sposterà nella Chiesa Santa Maria Maggiore, dove verranno presentati i sogni emersi dal Sinodo della Diocesi di Savona-Noli, conclusosi a marzo e durato quasi tre anni. Chi volesse approfondire può consultare il sito web linktr.ee/sinodosavona, in cui sono presenti il libro completo e due articoli che raccontano e sintetizzano i lavori del Sinodo.

La giornata costituirà l’occasione per la cittadinanza di scambiare idee su come sogna il futuro sociale della cittadina e della parrocchia e l’inizio di un percorso di confronto su temi fondamentali, rafforzando una rete di collaborazioni fra realtà diverse, costruita su relazioni e obiettivi comuni, per cercare di trovare proposte concrete e condivise e migliorare il territorio.

Evento
(clicca per informazioni)

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su