La visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo Calogero Marino riprende e fa tappa a Legino, nella parrocchia di sant’Ambrogio, guidata da don Angelo Magnano. Oggi pomeriggio alle 18 in chiesa liturgia d’ingresso mentre martedì 19 dalle 17.30 alle 20 benedizione delle famiglie nelle case.

Mercoledì 20 dalle 9 in sacrestia disponibilità di monsignor Marino per colloqui personali con chi lo desidera e alle 11 nell’istituto “Mignone” incontro con gli studenti della scuola di Legino. Intenso il pomeriggio con le visite all’asilo (ore 15), all’associazione sportiva Sant’Isidoro (17.30) e alla Sms Fratellanza leginese (18.30) con cena.

Giovedì 21 novembre dalle 9 visite agli anziani e agli ammalati e tappa alla Casa “San Giuseppe”, in via Cuneo. Alle 15 incontro con la comunità delle Piccole suore missionarie della carità (villa Valdettaro). Dalle 17 in poi altri colloqui personali in sacrestia.

Venerdì 22 dalle 15 visita ad anziani e malati e alle 17 tappa al “pomeriggio dei piccoli” mentre alle 20.30 partecipazione alle attività dei gruppi di animazione.

Sabato 23 novembre gita parrocchiale secondo l’itinerario della Conca Verde: via Bricco, via santi Pietro e Paolo, via Canaiella, passo Paolino, Conca Verde, via Bricco. Ritrovo alle 9 in piazza della chiesa, in caso di pioggia appuntamento alle opere parrocchiali per un programma alternativo.

Domenica 24 alle 10 il Vescovo parteciperà al catechismo per poi presiedere, alle 11, l’unica Messa della domenica. A seguire pranzo comunitario e incontro aperto a tutti, adulti e giovani, con possibilità di parlare e confrontarsi in modo informale con il presule. Alle 17.30 nell’oratorio di sant’Ambrogio vespri conclusivi della visita a Legino.