Lunedì 6 aprile in tutto il mondo si celebrano i cinquecento anni dalla morte del grande genio del Rinascimento Raffaello Sanzio. In attesa che i tempi migliorino e si possa tornare alla normalità la Diocesi di Savona-Noli, tramite l’Ufficio beni culturali, invita a visitare virtualmente il Seminario Vescovile e ammirare “da vicino” il ritratto di papa Giulio II della Rovere.

Il dipinto è la copia della celebre opera realizzata da Raffaello, già “protagonista” a febbraio di un’iniziativa in collaborazione con Il Letimbro, mentre una voce narrante spiega l’opera.

Dal proprio computer, tablet o smartphone basta cliccare qui per visualizzare il video, disponibile sul canale YouTube della Diocesi. Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la sezione “Cinquecentenario di Raffaello Sanzio” della pagina dei Beni culturali del sito web diocesano.

“L’iniziativa segue la già collaudata visita virtuale della Cappella Sistina e della Cattedrale di Savona, che la Diocesi ha messo a disposizione di tutti sul sito web 1536.it – spiega Ugo Folco, direttore dell’Ufficio beni culturali – con l’auspicio di rincontrarci presto per scoprire insieme altri tesori d’arte della nostra città auguro a tutti una serena Pasqua”.