Fabio Rinaudo

Stella. Nella frazione Gameragna si terrà la quindicesima edizione della rassegna “Musica &’ Cultura”, promossa dalla Parrocchia Santa Caterina d’Alessandria, dalla Confraternita Santi Sebastiano e Rocco e dall’Associazione Musicale Antichi Organi Italiani di Savona. Gli eventi si svolgeranno sempre alla sera alle ore 21.

L’Oratorio Santi Sebastiano e Rocco ospiterà i primi due in calendario. Si inizierà giovedì 18 luglio con il concerto “Trascrizione, che passione!”, in cui si esibiranno Claudio Massola al clarinetto e Alessandro Delfino al pianoforte. Venerdì 2 agosto il musicologo Stefano Agostino Emilio Leoni parlerà di “Un inno tra Risorgimento e contemporaneità (Appunti per una storia della recezione de ‘Il canto degli Italiani’).

Nella chiesa parrocchiale avranno luogo gli ultimi due. Venerdì 9 agosto Graziano Interbartolo, restauratore e docente di Organologia e temperamenti al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, illustrerà “Gli organi di Stella”. Mercoledì 16 agosto il duo formato da Maria Luisa Baldassari al clavicembalo e Fabio Rinaudo a uilleann pipes e tin whistle saranno in concerto per la rassegna “Musica nei Castelli di Liguria”, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona.