A Valleggia il 12esimo Festival dei Giochi antichi e di strada

Il Festival dei Giochi antichi e di strada a Valleggia

Quiliano. In collaborazione con la Parrocchia Santissimo Salvatore e con il patrocinio del Comune dall’11 al 13 luglio sul campo sportivo in via san Pietro 25, nella frazione Valleggia, l’associazione Tagliate Senza Frontiere organizza la dodicesima edizione del Festival dei Giochi antichi e di strada. La manifestazione si prefigge di riscoprire le tradizioni di una volta per celebrare il piacere di stare insieme, dai bambini agli adulti.

Ogni giorno dalle ore 18:30 ci saranno giochi artigianali in legno e materiale riciclato, giochi di strada e della tradizione, una superpista delle trottole, laboratori a tema, spettacoli di giocoleria, equilibrismo e mangiafuoco, stand di carte Pokémon a cura della Libreria Moneta & Kgrip, un laboratorio di fumetto fantasy con Elenaterziart, escape game, giochi a squadre con enigmi, adrenalina, emozioni e team building e laboratori inclusivi a cura dell’associazione Insoliti.

Gli stand gastronomici apriranno alle 19: si potrà degustare le Focaccette di Valleggia, prodotto D.e.Co., piatti della tradizione e proposte vegane, carne alla brace, totani e acciughe fritte, vini locali, birre artigianali Altavia e molto altro. Venerdì e sabato dalle 21 ci sarà il “Vinyl dj set” con Emi Mangiadischi. L’11 luglio ci saranno Prezzemolo, con il suo repertorio di giochi in legno, e Atlantide Giochi, con una vasta selezione di giochi da tavola.

Il 12 luglio è in programma un maxiraduno di Fiat 500 e ci sarà ancora Atlantide Giochi, domenica invece il maxiraduno delle Vespe e di moto d’epoca. Il “Mimmo dj Show” concluderà in musica le tre giornate di gioco e buon cibo, ballando sino a notte fonda.

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su