Martedì 17 dicembre alle 17 nella canonica della parrocchia del Santissimo Salvatore a Valleggia, alla presenza del vescovo Calogero Marino, sarà inaugurato il nuovo Centro ascolto vicariale della Caritas diocesana.

L’idea nasce a seguito della visita pastorale di monsignor Marino nella vicaria di Vado Ligure. Le comunità della vicaria insieme ai sacerdoti hanno colto l’importanza di aprire questo centro come antenna sul territorio rispetto alle povertà presenti.

“Ogni comunità cristiana è responsabile delle persone che la compongono, come una famiglia nella quale si è sempre più attenti alla componente più fragile – spiegano i promotori dell’iniziativa – per questa ragione è significativa l’apertura proprio durante il tempo di Avvento che è tempo di fraternità. Questa realtà vicariale è infatti un luogo di ascolto, di vicinanza, di condivisione dove sentirsi a casa e uno strumento di aiuto concreto”.

Il centro di ascolto sarà aperto tutti i martedì dalle 9 alle 11 e il primo martedì del mese anche al pomeriggio dalle 15 alle 17 nei locali della parrocchia di Valleggia, in piazza della Chiesa 2.