La solennità di Maria Ausiliatrice a Varazze

Varazze. Nel “mese mariano” di maggio la Parrocchia Sant’Ambrogio Vescovo, l’Oratorio Don Bosco e la Famiglia Salesiana celebrano la solennità di Maria Ausiliatrice con un ricco calendario di eventi. Dal 2 al 31 maggio alle ore 20:45 sarà recitato il rosario meditato: il martedì e mercoledì nella Chiesa San Bartolomeo, il giovedì e venerdì nell’oratorio salesiano.

I sacerdoti e le corali cittadine cureranno il cammino di preparazione con alcuni appuntamenti alle ore 20:45: il 15, 20, 21 e 22 maggio in San Bartolomeo, il 16 e 17 maggio nell’oratorio. Sabato 18 e domenica 19 maggio nella Chiesa San Bartolomeo si terrà la consegna degli elaborati degli alunni delle realtà educative cittadine, poi in esposizione nella mostra “Vestila di rose”.

Giovedì 23 maggio, vigilia della festa, nella Chiesa San Bartolomeo al rosario meditato seguirà la messa presieduta dal parroco don Claudio Doglio e animata dal Coro Arcobaleno. Venerdì 24 maggio, giorno della ricorrenza liturgica, alle 10:30 in chiesa i Domenicani officeranno la messa, alle 17 nell’Oratorio Don Bosco saranno benedetti i bambini e alle 20:30 ancora in San Bartolomeo sarà recitato il vespro.

Seguirà la solenne processione con l’immagine di Maria Ausiliatrice per le vie del borgo Solaro, con una sosta di preghiera in piazza Nello Bovani. L’animazione sarà a cura della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” e del Coro Arcobaleno.