EVENTI

Ad Arenzano un convegno su “Prospettive di educazione affettiva”

Su iniziativa della Commissione Regionale di Pastorale Familiare ligure

“La creazione di Adamo ed Eva” di William de Brailes

Arenzano. Sabato 28 febbraio al Santuario Gesù Bambino di Praga dei Frati Carmelitani Scalzi si terrà il convegno “Maschio e Femmina li creò… Prospettive di educazione affettiva”, su iniziativa della Commissione Regionale di Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Ligure. L’evento proseguirà il convegno “Sessualità oblativa”, svoltosi nel gennaio 2024 e avrà lo scopo di incrementare una rete di operatori che condividano buone pratiche e una concreta sinergia.

Il convegno è rivolto infatti a persone che in diversi modi condividono la delicata e decisiva missione educativa dei fanciulli, degli adolescenti e dei giovani o dell’accompagnamento delle famiglie e dei fidanzati. In particolare è destinato a operatori di pastorale familiare e giovanile, catechisti, educatori, operatori dei consultori familiari di ispirazione cristiana, docenti, insegnanti dei metodi naturali e di regolazione della fertilità, presbiteri e diaconi.

La giornata inizierà alle ore 9 con l’accoglienza e alle 9:30 con i saluti e l’introduzione di monsignor Antonio Suetta, vescovo delegato a Famiglia e Vita. Alle 10 è in programma la relazione di fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana, alle 11 l’intervallo e gli stand sui percorsi di educazione affettiva, alle 11:30 i tavoli di lavoro e alle 12:45 le conclusioni. Dopo il pranzo, alle 14:30 saranno presentati i percorsi di educazione affettiva e sessuale e alle 16 ci saranno i saluti di chiusura.

È possibile pranzare al ristorante del Santuario prenotando al momento dell’iscrizione e usufruire del servizio di animazione per i figli. Le iscrizioni si devono effettuare entro il 15 febbraio all’indirizzo docs.google.com/forms o tramite il QR code sulla locandina. Per informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo pastfam.liguria@libero.it o un messaggio al numero WhatsApp 3271412875.

condividi su

Ufficio Stampa 29 Gennaio 2026 - 11:20