
Arenzano. Sabato 28 febbraio al Santuario Gesù Bambino di Praga dei Frati Carmelitani Scalzi si terrà il convegno “Maschio e Femmina li creò… Prospettive di educazione affettiva”, su iniziativa della Commissione Regionale di Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Ligure. L’evento è destinato a presbiteri, diaconi, operatori di pastorale familiare e giovanile, catechisti, educatori, operatori dei consultori di ispirazione cristiana e insegnanti dei metodi naturali di regolazione della fertilità.
La giornata inizierà alle ore 9 con l’accoglienza e alle 9:30 con i saluti e l’introduzione di monsignor Antonio Suetta, vescovo delegato a Famiglia e Vita. Alle 10 è in programma la relazione di fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana, alle 11 l’intervallo e gli stand sui percorsi di educazione affettiva, alle 11:30 i tavoli di lavoro e alle 12:45 le conclusioni. Dopo il pranzo, alle 14:30 saranno presentati i percorsi di educazione affettiva e sessuale e alle 16 ci saranno i saluti di chiusura.
È possibile pranzare al ristorante del Santuario prenotando al momento dell’iscrizione e usufruire del servizio di animazione per i figli. Le iscrizioni si possono effettuare entro il 15 febbraio all’indirizzo docs.google.com/forms. Per informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo pastfam.liguria@libero.it o un messaggio al numero WhatsApp 3271412875.

