DIOCESI

“Al passo dello Spirito”, pellegrinaggio per cresimandi a Roma

In programma ad aprile con visite alle basiliche papali San Pietro e San Paolo

La tomba dell’apostolo san Pietro nelle Grotte Vaticane

Savona. L’ambito pastorale Formazione e Annuncio della Diocesi di Savona-Noli organizza il pellegrinaggio diocesano “Roma 2026: al passo dello Spirito” per cresimandi e cresimati, accompagnati da educatori o catechisti e dal vescovo Calogero Marino. Il programma prevede il primo giorno, venerdì 17 aprile, la partenza in mattinata, l’arrivo nella capitale, la visita alle catacombe e un momento di testimonianza.​ Sabato 18 aprile si terranno al mattino il pellegrinaggio alla tomba di san Pietro nella basilica vaticana e nel pomeriggio la visita della città. L’ultimo giorno, domenica 19 aprile, ci si recherà a San Paolo fuori le mura e in serata si rientrerà a Savona.

L’alloggio sarà presso l’Istituto Salesiano San Callisto, con sistemazione nei saloni (sono necessari sacco a pelo e materassino e disponibili alcune camere). La quota di partecipazione è 180 €, comprensiva di viaggio in pullman A/R, colazioni, pranzi, cene, ingressi e guide (sono esclusi il pranzo del primo giorno durante il viaggio e le cene dell’ultimo giorno e cena del sabato).

Non è possibile l’iscrizione di singoli non accompagnati. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio mediante modulo online (1 per partecipante) al link forms.gle. Ogni parrocchia dovrà versare una caparra di 50 € per ciascun partecipante (versamento cumulativo) sul conto intestato a Diocesi SV Noli Uff. Pastorali – Banca Crédit Agricole IBAN: IT13Y0623010631000041138504 Causale: Cresimandi Roma. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo ambitoformazione@diocesisavona.it o contattare don Alessio Allori al numero di cellulare 3475989616.

condividi su

Ufficio Stampa 5 Febbraio 2026 - 16:08