
Parteciperanno anche animatori dalla diocesi di Savona-Noli alla 45° Conferenza nazionale degli animatori del movimento Rinnovamento nello Spirito, in programma dal 26 al 28 novembre in presenza a Fiuggi e in altri 133 luoghi diocesani. Nel rispetto della normativa vigente anti Covid, gli animatori liguri del ponente (delle diocesi di Albenga-Imperia, di Savona-Noli e di Ventimiglia-Sanremo ) si incontreranno il 27 e 28 in presenza presso il salone dell’Istituto dei Salesiani ad Alassio.
La Conferenza, che aprirà il Giubileo d’oro della presenza del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia, avrà il segno di apertura, venerdì 26 novembre a Roma nella Basilica di santa Maria Maggiore dalle ore 17 alle 19, accessibile a tutti perché sarà trasmesso in chiaro e in diretta streaming su Facebook e su altri social digitando rinnovamento.org.
Il 27 ed il 28 novembre la Conferenza proseguirà in presenza al Palaterme di Fiuggi e, in contemporanea, in altri 133 luoghi diocesani e interdiocesani, alternando momenti di preghiera comunitaria, di formazione, di canto, di celebrazione, di condivisione secondo l’alternanza prevista dal programma delle due intere giornate.
Per la preparazione dell’allestimento i livelli nazionale e diocesano hanno lavorato in stile sinodale. “In questo tempo – spiegano gli animatori savonesi del Rinnovamento – abbiamo davvero bisogno di tornare ad incontrarci in presenza, di stare insieme a pregare, a lodare, a formarci, a ringraziare e proclamare la grandi opere del Signore”.
