
La Libreria Paoline di Savona organizza la rassegna culturale itinerante estiva “Autori in Gioco in tutte le direzioni”. Gli appuntamenti saranno quattro e sempre il giovedì sera dalle ore 20:45. Si inizierà il 12 giugno nella Sala Stella Maris, in piazza Pippo Rebagliati 2, a Savona con “Un viaggio dalla poesia al movimento”. Il “filo invisibile” saranno la comunicazione e le relazioni umane: poesie, racconti e testimonianze per riflettere sull’importanza di costruire relazioni significative.
Il 19 giugno nella Parrocchia San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, ancora a Savona si terrà l’incontro “Viaggiare, incontrare, conoscere. Il viaggio attraverso miti, leggende, letteratura e musica”. Il 26 giugno presso il Centro Esposizioni MuDA, in via dell’Oratorio, ad Albisola Marina ci si interrogherà sulla domanda “Siamo qualcuno o siamo nessuno?”: “Ci riscopriamo esseri unici ma legati gli uni agli altri con relazioni autentiche e arricchenti”, dicono gli organizzatori.
Infine il 3 luglio al Santuario Nostra Signora di Misericordia, nuovamente a Savona, si tratterà il tema “Scienza e coscienza”, ossia come le conoscenze scientifiche e quelle spirituali possano contribuire alla crescita dell’essere umano.
TAG: [avs_posts_tag]
