“Amore cercasi. Affetti, legami e sessualità a misura di adolescente”: questo il titolo dell’incontro organizzato domenica 8 aprile al Centro diocesano pastorale “Città dei Papi” in via dei Mille 4 a Savona dall’Azione cattolica diocesana in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale.

L’iniziativa, aperta a tutti e rivolta principalmente a educatori, insegnanti e genitori, prevede, dopo l’accoglienza in Sala Cappa alle 9.30, l’intervento di don Tony Drazza, assistente nazionale del Settore giovani di Ac. Alle 12 la Messa e poi il pranzo, mentre al pomeriggio dalle 14.30 alle 16 il confronto a gruppi e le conclusioni.

“Gli adolescenti devono tutti affrontare, presto o tardi, la complessità dell’affettività con i primi veri rapporti di coppia e la scoperta della sessualità – spiega Alessandro Noceto, responsabile diocesano del Settore giovani di Ac, a Il Letimbro – come per il resto del loro percorso di crescita noi educatori, genitori e insegnanti possiamo avere un ruolo importante di supporto e guida, se sapremo usare i giusti mezzi e il giusto linguaggio”.

“Il relatore don Tony Drazza, oltre ad affrontare il tema dell’affettività come pastorale familiare da anni, anche tramite i social network, è diventato con le sue riflessioni un punto di riferimento per il percorso di fede di moltissimi giovani in tutta Italia”, conclude Noceto.

Le iscrizioni, obbligatorie e gratuite, saranno raccolte entro mercoledì 4 aprile o fino a esaurimento posti. La quota per il pranzo, a cura di “Briciole di solidarietà”, è di 15 euro.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la presidente diocesana Sandra Valdaterra (3406361058, e-mail sandracoachbenessere@gmail.com) o la segretaria Chiara Campanella (3333255759, e-mail chiara.a.m@virgilio.it.