Novità per i sacerdoti della diocesi di Savona-Noli, frutto delle ultime nomine del vescovo Calogero Marino annunciate ai fedeli interessati durante le Messe domenicali.
Don Silvio Delbuono, già canonico del Duomo, ne diventa il nuovo rettore e legale rappresentante al posto di don Giovanni Margara, che resta titolare della realtà di Maria Ausiliatrice a Savona.
Qui invece non sarà più viceparroco don Marco Fossile, il quale mantiene gli incarichi a Cadibona e Montemoro e diventa “aiuto liturgico pastorale” del Santuario di Nostra Signora di Misericordia, dove si è appena insediato come rettore don Giovanni Laiolo.
Proprio dalla valle del Letimbro proviene invece don Domenico Venturetti, che oltre ad essere già stato nominato parroco di san Lorenzo in Varigotti, dove entrerà il 6 ottobre alle 15.30, assumerà la guida pastorale delle parrocchie dei santi Filippo e Giorgio e del Santissimo Salvatore e santo Sepolcro a Vezzi Portio, dove farà il suo ingresso il 12 ottobre alle 15.30.
Infine a Calvisio nella parrocchia dei santi Cipriano a Gennaro, dove finora, come a Varigotti, aveva operato don Laiolo, diventerà titolare il benedettino padre Franco Gazzera, già parroco di Finalpia, e vicario il confratello padre Giovanni Amani, attuale responsabile delle due realtà di Vezzi. Faranno il proprio ingresso il 20 ottobre alle 15.30.