Pubblicata e distribuita nei giorni scorsi dalla Caritas diocesana la quinta edizione della “Guida per chi è in difficoltà. Informazioni utili”, un prezioso strumento per andare ulteriormente incontro alle esigenze essenziali delle persone che vivono uno stato di difficoltà.

Trattandosi di una vera e propria “mappa” gli operatori possono indirizzare le persone verso i servizi su tutto il territorio diocesano in modo chiaro e semplice, indicandone anche i contatti. Il tutto è suddiviso in sei settori: emergenze, servizi sociali, parrocchie, cerca lavoro, stranieri, cerca casa.

Il pieghevole, tascabile, resistente e aggiornato sia nei contenuti sia nella veste grafica, rende consapevoli le persone dei luoghi pubblici e privati in cui poter mangiare, dormire, trovare vestiti, curare la propria igiene personale e imparare la lingua italiana, parlare con il proprio assistente sociale di riferimento, accedere ai centri di ascolto parrocchiali, risolvere i propri problemi legati al soggiorno sul territorio italiano.

Questo strumento non è solo per gli operatori Caritas ma può essere richiesto da tutti gli enti e le associazioni che operano nel sociale e a contatto con le persone in difficoltà (Comuni, parrocchie, terzo settore, etc.). Per informazioni contattare il numero di telefono 3497120249 o l’indirizzo e-mail segreteria@caritas.savona.it.