Vado Ligure si prepara a celebrare san Giovanni Battista: i momenti più significativi sono quelli legati alla festa patronale per la parrocchia retta da don Giulio Grosso ma non mancheranno ovviamente la fiera e i tradizionali fuochi d’artificio la notte della vigilia.

Domenica 23 giugno ci si preparerà con la solennità del Corpus Domini: alle 9.30 Messa per tutti nella struttura Vada Sabatia, a seguire processione con il Santissimo Sacramento, alle 11 celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale e alle 18 primi vespri di san Giovanni.

Lunedì 24, giorno della ricorrenza liturgica, le Messe alle 9 e alle 11, quest’ultima presieduta da monsignor Vittorio Lupi, vescovo emerito di Savona-Noli, e animata dal Collegium Musicum Santi Sebastiani Gameraniensis.

Alle 18 celebrazione officiata da monsignor Carlo Cini, arciprete della chiesa di San Publio in Malta, a cui seguirà la processione con la statua del santo patrono, attribuita al Maragliano, e animata dal complesso bandistico “Sant’Ambrogio” di Legino e dalle confraternite limitrofe con i loro crocifissi.

Sempre lunedì 24 alle 21 nella chiesa parrocchiale l’Istituto diocesano di musica sacra proporrà il concerto “Una voce nel deserto” con esecuzioni organistiche degli allievi dell’Istituto all’organo Mascioni 1965.