CeplC, gran finale a Cogoleto in ricordo di Giovanni Priano

L'Oratorio San Lorenzo di Cogoleto

Grande successo per i primi tre concerti della decima edizione di “Cantare e portare la Croce”, l’ultimo dei quali lo scorso 24 maggio a Spotorno con uno stracolmo oratorio della Santissima Annunziata per la serata con il coro “Guido D’Arezzo” di Carcare, il “Monteverdi” di Genova e i cori uniti “Ino Minì” di Arenzano e “Giuseppe Manzino” di Savona.

La rassegna vivrà il suo gran finale venerdì 31 maggio alle ore 21 nell’oratorio di san Lorenzo a Cogoleto. Protagonisti il coro “Don Primo Volpe” di Albenga, il Collegium Sancti Sebastiani Gameraniensis e il coro parrocchiale di San Bernardo in Valle, al debutto in questa edizione.

Un’edizione che può contare sul numero record di tredici cori, da Albenga a Genova, coprendo un’ampia fetta di costa ligure (oltre 90 chilometri) e ben quattro diocesi (Savona-Noli, Albenga-Imperia, Acqui e Genova).

La sede di questo quarto e ultimo appuntamento è scelta per ricordare Giovanni Priano, priore diocesano delle confraternite e medico al quale l’intero evento è dedicato assieme a Gianni Genta, cantore e confratello.

La manifestazione è promossa dal Priorato diocesano delle confraternite con il Coordinamento diocesano delle corali e la Diocesi di Savona-Noli e vanta il patrocinio della Provincia di Savona e dei Comuni di Savona, Quiliano, Spotorno e Cogoleto.

condividi su