
Domenica 12 maggio il vescovo Calogero Marino sarà per la prima volta ospite della Sinagoga di Genova assieme ad alcuni fedeli della nostra diocesi. Sarà un modo per rendere le visite del rabbino capo Giuseppe Momigliano, che dal 2012 ogni gennaio è presente a Savona in occasione della giornata per il dialogo fra ebrei e cattolici.
L’iniziativa è organizzata dalla confraternita di san Sebastiano in Valleggia e promossa dagli stessi ideatori dell’incontro annuale, in particolare Fabio Cecchini e il dottor Amnon Cohen, e ne costituisce un ideale proseguimento per rinsaldare il rapporto di amicizia fra la nostra diocesi e la Comunità ebraica di Genova e della Liguria.
Il programma prevede alle 14 la partenza dalla piazza della Chiesa di Valleggia e un ulteriore ritrovo alle 14.20 a Savona in piazza Mameli (lato ex Banca d’Italia) e dopo la visita alla sinagoga e al vicino Centro culturale il rientro in serata.
Per chi desiderasse partecipare all’iniziativa è possibile contattare direttamente la confraternita tramite il priore Cecchini (393.6210827) o il segretario Simone Falco (349.6362916). Il costo dell’iscrizione è di 15 €.
