Coro Diocesano

Il Coro Diocesano alla Veglia di Pentecoste nella Cattedrale Nostra Signora Assunta

Il Coro Diocesano è nato nel 2021 su impulso del vescovo Calogero Marino con l’intenzione di offrire un servizio di animazione liturgica stabile alle celebrazioni a carattere diocesano. Una precedente esperienza è stata guidata da padre Piergiorgio Ladone, ha visto la partecipazione di cori del territorio ed è terminata con la nomina del direttore a priore del Santuario Gesù Bambino di Praga ad Arenzano.

Il coro è costituito da cantori e strumentisti provenienti da diverse parrocchie e che partecipano alle attività a titolo volontario. È diretto da Riccardo Mitidieri e si avvale della preziosa collaborazione di Renato Procopio, Francesca Botta (ambito liturgico), Sabrina Sugamiele (giovani, “Scuola della Parola”) e Daniele Ferraris all’organo.

Il repertorio è scelto soprattutto fra quello utilizzato per l’animazione liturgica nelle parrocchie (Gen, Rinnovamento nello Spirito Santo, Frisina, etc.), nell’intento di favorire il canto dell’assemblea. Lo stile è informale e caratterizzato da legami di amicizia e condivisione. Il coro è aperto a coloro che vogliono partecipare e far crescere questa realtà con il canto o gli strumenti.

Direttore:
Riccardo Mitidieri
cellulare: 3398122490
e-mail: riccardo_mitidieri@libero.it
Curriculum vitae

Appuntamenti diocesani

condividi su