Domenica 4 febbraio nelle diocesi italiane si celebrerà la 46esima Giornata Nazionale per la Vita. Il tema scelto per questa edizione dalla Conferenza Episcopale Italiana è “La forza della vita ci sorprende. Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita? (Mc 8,36)”.

“Il rispetto della vita non va ridotto ad una questione confessionale, poiché una civiltà autenticamente umana esige che si guardi ad ogni vita con rispetto e la si accolga con l’impegno a farla fiorire in tutte le sue potenzialità, intervenendo con opportuni sostegni per rimuovere ostacoli economici o sociali”, scrive il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.

Nella diocesi di Savona-Noli il Centro Aiuto alla Vita sarà presente in diverse parrocchie e darà in omaggio un fiore, simbolo della Giornata, in cambio di un’offerta libera. Con il ricavato della colletta il centro continuerà a sostenere e accompagnare giovani mamme di varie nazionalità nel difficile compito della maternità.

Il messaggio per la 46esima Giornata Nazionale per la Vita
Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana