
Cogoleto. In preparazione alla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e nell’ambito del “Tempo del Creato”, promosso nella diocesi di Savona-Noli dal Servizio Pastorale per i Problemi Sociali, venerdì 26 settembre alle ore 21 al primo piano dell’ex asilo, in piazza della Chiesa, sarà proiettato il film “Donne senza frontiere – Cinque storie di madri a scuola”.
Si tratta di un videoracconto realizzato dagli allievi del CPIA M. Dansoko di Savona, narrato da Olena Strotska, Nataliia Horhyladze, Faith Ogala, Rachida Afhim e Rosalba Loddo e girato da Nicolas Rossi Camacho, Abdoulaye Gninasse, Madelline Habacon Princess, Jordan Veiss, Mirna Camacho Valle, Murzagaliyeva Nazgul, Olena Strotska e Nataliia Horhyladze.
In progetto è stato promosso da Enrico Piazza e Nicola Bina, da un’idea di Mimmo Lombezzi, con la consulenza tecnica e l’editing elettronico di Michele De Lucis. La produzione vede la collaborazione del CPIA con la Fondazione Agostino De Mari. A Cogoleto aderiscono all’iniziativa Comune, Parrocchia Santa Maria, Sai, Croce d’Oro e Pax Christi – Punto Pace Hélder Câmara.
Sabato 27 settembre alle ore 16:30 appuntamento invece presso l’Oratorio San Lorenzo per partecipare ad una passeggiata sulle orme dei vallombrosani liguri da Isorella al Convento San Giacomo di Latronorio dei Frati Minori di Varazze, organizzata da Pax Christi.
