Doppio appuntamento a San Bartolomeo e San Bernardo

Chiesa di San Bartolomeo del Bosco

Dal 20 al 25 agosto si celebra la festa patronale di san Bernardo in Valle. Martedì 20, memoria liturgica di san Bernardo abate, alle 20.30 Messa e omaggio floreale dei fedeli all’effigie del patrono. Seguirà una serata musicale.

Mercoledì 21 alle 20.30 Canto dei Vespri, al termine intrattenimento musicale. Giovedì 22 alle 20.30 Messa e quindi la serata proseguirà con i giochi di san Bernardo e la tradizionale gara di torte.

Venerdì 23 alle 20.30 celebrazione eucaristica, a seguire Elevazione musicale a cura del coro parrocchiale “San Bernardo” diretto da Simone Botta. Sabato 24 alle 18.30 Messa e al termine spettacolo della compagnia teatrale “Letimbro”.

Infine domenica 25 agosto: alle 11 Messa solenne, pranzo comunitario e giochi di società; alla sera alle 20.30 canto dei Vespri, processione aux flambeaux al vicino Santuario di N.S. di Misericordia e al rientro Benedizione eucaristica. I festeggiamenti si concluderanno con un momento conviviale e giochi di società.

A San Bartolomeo del Bosco sabato 24 agosto ci sarà la festa patronale: alle 17 vespri, quindi a seguire processione e celebrazione eucaristica. Infine un piccolo banchetto condiviso.

Sempre nella piccola località collinare domenica 15 settembre alle 15 Messa per i caduti della Grande Guerra.

condividi su