Dal 20 al 25 agosto si celebra la festa patronale di san Bernardo in Valle. Martedì 20, memoria liturgica di san Bernardo abate, alle 20.30 Messa e omaggio floreale dei fedeli all’effigie del patrono. Seguirà una serata musicale.

Mercoledì 21 alle 20.30 Canto dei Vespri, al termine intrattenimento musicale. Giovedì 22 alle 20.30 Messa e quindi la serata proseguirà con i giochi di san Bernardo e la tradizionale gara di torte.

Venerdì 23 alle 20.30 celebrazione eucaristica, a seguire Elevazione musicale a cura del coro parrocchiale “San Bernardo” diretto da Simone Botta. Sabato 24 alle 18.30 Messa e al termine spettacolo della compagnia teatrale “Letimbro”.

Infine domenica 25 agosto: alle 11 Messa solenne, pranzo comunitario e giochi di società; alla sera alle 20.30 canto dei Vespri, processione aux flambeaux al vicino Santuario di N.S. di Misericordia e al rientro Benedizione eucaristica. I festeggiamenti si concluderanno con un momento conviviale e giochi di società.

A San Bartolomeo del Bosco sabato 24 agosto ci sarà la festa patronale: alle 17 vespri, quindi a seguire processione e celebrazione eucaristica. Infine un piccolo banchetto condiviso.

Sempre nella piccola località collinare domenica 15 settembre alle 15 Messa per i caduti della Grande Guerra.