L’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli organizza un viaggio per partecipare all’udienza generale di papa Francesco di mercoledì 8 giugno. Il programma prevede il giorno precedente, martedì 7 giugno, alle ore 6:45 la partenza in pullman da piazza Goffredo Mameli a Savona e nel primo pomeriggio l’arrivo a Roma. Qui ci sarà la possibilità facoltativa di visitare a pagamento i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. In serata la cena e il pernottamento in un istituto religioso nelle vicinanze del Vaticano. L’8 giugno dopo la colazione si raggiungerà a piedi l’Aula Paolo VI, dove alle 10:30 si terrà l’udienza. A seguire il pranzo e nel pomeriggio il ritorno a Savona.
La quota di partecipazione è 200 € a persona e comprende il posto in pullman, la cena, il pernottamento in camere doppie o triple e con servizi privati (l’eventuale supplemento per la camera singola è 70 €), la colazione e l’assicurazione contro le emergenze mediche. Il numero minimo di partecipanti è 30. Le iscrizioni sono effettuabili entro il 6 maggio. Sarà necessario avere il Green Pass e la mascherina FFP2 antiCovid-19. L’ingresso in Aula Paolo VI imporrà un abbigliamento consono (non scollato, non sbracciato, niente calzoni corti).
È possibile chiedere informazioni e prenotarsi presso l’Ufficio Pellegrinaggi. I servizi turistici saranno forniti da Verdazzurro Viaggi (per informazioni si può chiamare il numero di telefono 019821360).