La confraternita di san Sebastiano in Valleggia celebra il proprio patrono domenica 20 gennaio in oratorio a partire dalle ore 15:45 con i vespri, quindi la Messa officiata dal parroco don Silvester Soosai con i canti del Coro Polifonico. A seguire processione, panegirico e benedizione eucaristica e si concluderà con un rinfresco per gli intervenuti. Alla giornata di festa sono invitate tutte le confraternite della zona.

Anche la confraternita dei santi Sebastiano e Rocco di Stella Gameragna festeggia il compatrono con la Messa, sempre domenica 20 gennaio, celebrata in oratorio alle 18 da don Massimo Iglina, vicario foraneo della Diocesi di Acqui. La funzione sarà animata dal Collegium musicum sancti Sebastiani Gameraniensis. A seguire un momento conviviale, a cui parteciperanno le confraternite ospiti.

Dopo gli appuntamenti di dicembre riprende inoltre, sempre in oratorio, la sessione invernale della rassegna “Musica & Cultura – Cum cordis et cum chordibus”, giunta alla sua undicesima edizione e organizzata dalla confraternita con la parrocchia di santa Caterina d’Alessandria, la Diocesi di Savona Noli e il Comune di Stella.

Venerdì 18 gennaio alle 21 “Basta che sia (buona) musica – Due chitarre, un violino e ancora una chitarra ma a 12 corde” con il Quartetto 28 Corde, formato da Paola Lanzola, Salvatore Sarpero, Rita Maglia e Mario Grimaldi.