Il pellegrinaggio a Gerusalemme del vescovo Calogero Marino con i giovani della diocesi si svolgerà dal 16 al 23 agosto: sono 27 gli iscritti che hanno già avuto modo di conoscersi tra loro con due incontri preparatori.
I partecipanti sono ragazzi provenienti da diverse parrocchie – in particolare Quiliano, Valleggia, Varazze, Savona – e saranno accompagnati anche da alcuni sacerdoti: don Andrea Camoirano, responsabile della Pastorale giovanile, don Michele Farina, don Luis Becerra e don Silvester Soosai.
Diverse sono le età dei giovani che compongono questo gruppo: c’è chi è appena maggiorenne, chi studia all’università, chi lavora, chi invece partecipa come coppia e anche chi è considerabile come “fuori quota”.
Come sostengono i ragazzi, negli incontri preparatori si è creato un buon clima, quasi fraterno. Monsignor Marino, conoscendo i giovani ha colto questo aspetto affermando inoltre che “bisogna andare a Gerusalemme per scoprire che Lui non è lì, nel sepolcro vuoto, per poi tornare in Galilea, luogo della vita quotidiana, che per noi è Savona: solo andando laggiù si trova lo sguardo per ritrovare Gesù qui”.