Grande concerto e riti in via Untoria per san Pietro

Il Coro Polifonico "Anton Bruckner" di Savona

Per iniziare le celebrazioni patronali la parrocchia di san Pietro in via Untoria organizza venerdì 28 giugno alle 21 un concerto di grande portata non solo per il valore artistico – in programma brani di Vivaldi, Handel, Bruckner – ma per la sinergia creata dalle diverse associazioni coinvolte.

“Sarà una serata importante che vedrà collaborare realtà musicali savonesi che già cooperano, i cori ad esempio sono stati tutti protagonisti di ‘Cantare e portare la Croce’, e che ormai da tempo sono ospitati nei nostri locali per le loro prove”, spiega il parroco padre Piergiorgio Ladone.

Le realtà che parteciperanno al concerto sono infatti i cori “San Pietro”, “Anton Bruckner” e i due dell’Accademia Teresiana, ovvero il “Giuseppe Manzino” di Savona e l'”Ino Minì” di Arenzano, nonché la banda “Antonio Forzano”, diretti da Igor Barra.

La festa liturgica per san Pietro si svolgerà poi sabato 29 giugno: alle 8.15 l’ufficio delle Letture e le Lodi, alle 9 la Messa, alle 17.30 Vespri e alle 18 la Messa solenne presieduta da padre Raffaele Bruzzone.

condividi su