
Venerdì 11 aprile si terrà l’incontro “I Care” per illustrare le finalità del M.S.A.C. Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana: alle ore 18 al Centro Diocesano Pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4, a Savona per i docenti delle scuole superiori e alle 20:30 nei locali della Parrocchia Sant’Ambrogio Vescovo a Varazze per gli studenti dei suddetti istituti.
Il M.S.A.C. è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito fra le associazioni studentesche maggiormente rappresentative, è diffuso su tutto il territorio nazionale e nasce da giovani di Azione Cattolica Italiana per gli alunni delle superiori al fine di sostenere e valorizzare la partecipazione studentesca.
L’iniziativa dell’11 aprile è finalizzata ad inaugurare anche nella diocesi di Savona-Noli le attività del movimento, beneficiando della testimonianza di giovani della diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato, che lo ha recentemente attivato con soddisfazione e larga partecipazione di ragazzi e ragazze. Se ne parlerà con Gianlorenzo, delegato regionale di Azione Cattolica Liguria, e Giulia, segretaria regionale del M.S.A.C. Liguria. Per ulteriori informazioni si può telefonare a Leonardo al numero 3298872582 o Alessandro al 3461363533.
TAG: [avs_posts_tag]
