“I Care”, incontro con il Movimento Studenti di Azione Cattolica

Uno dei gruppi del Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana

Venerdì 11 aprile si terrà l’incontro “I Care” per illustrare le finalità del M.S.A.C. Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana: alle ore 18 al Centro Diocesano Pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4, a Savona per i docenti delle scuole superiori e alle 20:30 nei locali della Parrocchia Sant’Ambrogio Vescovo a Varazze per gli studenti dei suddetti istituti.

Il M.S.A.C. è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito fra le associazioni studentesche maggiormente rappresentative, è diffuso su tutto il territorio nazionale e nasce da giovani di Azione Cattolica Italiana per gli alunni delle superiori al fine di sostenere e valorizzare la partecipazione studentesca.

L’iniziativa dell’11 aprile è finalizzata ad inaugurare anche nella diocesi di Savona-Noli le attività del movimento, beneficiando della testimonianza di giovani della diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato, che lo ha recentemente attivato con soddisfazione e larga partecipazione di ragazzi e ragazze. Se ne parlerà con Gianlorenzo, delegato regionale di Azione Cattolica Liguria, e Giulia, segretaria regionale del M.S.A.C. Liguria. Per ulteriori informazioni si può telefonare a Leonardo al numero 3298872582 o Alessandro al 3461363533.

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su