La pianista Chiara Bleve

Nell’ambito del XII Festival Internazionale di Musica di Savona, promosso da Ensemble Nuove Musiche in collaborazione con il Servizio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Savona-Noli, venerdì 9 agosto alle ore 21 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo, in piazza dei Consoli, la giovane veneta Chiara Bleve si confronterà con opere di autori di riferimento della letteratura pianistica, quali Muzio Clementi, Aleksandr Nikolaevic Skrjabin e Johann Sebastian Bach.

Durante il concerto la vincitrice del trentaseiesimo Concorso Pianistico “Città di Albenga” eseguirà in particolar modo la “Kreisleriana op. 16” di Robert Schumann, la composizione più cara al musicista tedesco, in cui la bravura dell’esecutore è sottolineata dalla capacità di esaltare ed evidenziare i contrasti dei diversi brani, fortemente differenziati uno dall’altro.

L’ingresso sarà gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3887963340 o scrivere un’e-mail all’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu.