Savona. Martedì 9 maggio si concluderà il corso di formazione sulle “Antiche chiese savonesi”, aperto a tutti e rivolto in particolare ai docenti di ogni ordine e grado e agli studenti di scuola superiore interessati ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento P.C.T.O. nell’anno scolastico 2022 – 2023. Alle ore 14:45 presso l’Oratorio del Cristo Risorto, in largo Franco Varaldo, Gianni Varaldo e Roberto Bertola introdurranno alla conoscenza del suddetto oratorio. Alle 16:15 ci si trasferirà in quello di Nostra Signora di Castello per ascoltare la relazione esplicativa di Sonia Pedalino.
Alla lezione sono tenuti a partecipare gli alunni che effettuano l’ex alternanza scuola-lavoro nell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi e nelle attività del Complesso Museale della Cattedrale e dell’associazione Amici del Patrimonio Ecclesiastico. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha autorizzato questa iniziativa di aggiornamento e concesso il suo patrocinio. Per informazioni è possibile contattare il direttore del corso e dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica diocesano Aureliano Deraggi al numero di cellulare 3477931556 o via posta elettronica a ufficio.scuola@diocesisavona.it oppure Franca Briano al 3270281083 o all’e-mail visitasistina@diocesisavona.it.