Non è sempre facile riuscire a conciliare studio e attività sportiva. Per questo il Centro Sportivo Italiano ha avviato una partnership con GoStudent, una delle principali piattaforme di tutoraggio e formazione al mondo. La collaborazione nasce con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto nello studio ai giovani atleti, nella convinzione che il supporto didattico online sia uno strumento ideale per adattarsi alle loro esigenze. In quest’ottica GoStudent offrirà uno sconto del 10% sull’intera selezione di pacchetti di ripetizioni a tutti i tesserati CSI che desiderano usufruire di lezioni online personalizzate.
Da un’indagine realizzata dal CSI intervistando 400 dei suoi giovani tesserati emerge che il 47% dei ragazzi ha difficoltà a trovare un giusto equilibrio e non a caso il 31,2% di loro vorrebbe maggiori consigli pratici su come organizzare e gestire al meglio il tempo. Del resto il benessere psicofisico è strettamente legato alla capacità di saper pianificare gli impegni durante la giornata stabilendo le proprie priorità e concedendosi momenti di riposo. Anche per questo motivo il 22% degli intervistati auspica orari più flessibili da parte delle istituzioni scolastiche e universitarie. Proprio a scuole e insegnanti i ragazzi chiedono maggiore sostegno (63%).
“Siamo entusiasti di unire le forze con il CSI per sostenere lo sviluppo a tutto tondo dei ragazzi – commenta Francesca Bucci, head of marketing di GoStudent Italia – Crediamo nel potere del supporto educativo online come soluzione flessibile e su misura, specialmente per gli studenti che praticano regolarmente l’attività sportiva. Inoltre condividiamo profondamente gli insegnamenti fondamentali che lo sport è in grado di trasmettere ai giovani, come disciplina, lavoro di squadra, resilienza e rispetto: valori preziosi che accompagneranno le nuove generazioni verso un futuro ricco di soddisfazioni”.
Vittorio Bosio, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, condivide questa prospettiva: “Conosciamo bene le sfide che i nostri ragazzi affrontano nel loro percorso di crescita sia sportiva sia scolastica. Per noi è importante che nessuno dei due aspetti venga trascurato, perché l’educazione passa attraverso la cura della persona a 360 gradi. Siamo felici di avere GoStudent come partner per proseguire nella nostra missione umana e culturale”.
La partnership fra GoStudent e il CSI non si limita a rispondere alle esigenze di supporto scolastico dei giovani atleti ma abbraccia la missione più ampia di promuovere la crescita personale e il benessere dei ragazzi. GoStudent e il CSI si augurano di contribuire a plasmare un futuro in cui ogni studente venga messo nelle condizioni di dare il meglio di sé a livello sia scolastico sia sportivo. Fondata nel 2016 a Vienna da Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO) e sostenuta dal capitale di rischio, GoStudent ha raccolto oltre 675 milioni € da investitori, tra cui Prosus, Left Lane Capital e SoftBank Vision Fund 2.
Con l’obiettivo di rendere ibrido il futuro dell’istruzione ha ampliato la sua offerta negli ultimi due anni con l’acquisizione di tre aziende (EdTech – Seneca Learning, Tus Media e Fox Education) e dell’azienda di tutoraggio offline Studienkreis. Insieme mirano a combinare il meglio dei mondi online e offline per sbloccare il potenziale di ogni studente.
TAG: centro sportivo italiano |