Il Letimbro, parla il Priorato del Venerdì santo

Il Letimbro di luglio, in uscita da venerdì 29 giugno, apre con l’intervista esclusiva ai rappresentanti del Priorato delle confraternite di Savona centro che organizzano la Processione del Venerdì santo: i confratelli rompono il silenzio per rispondere alle tante accuse mosse dopo il mancato evento di quest’anno e sulle possibilità di recuperarlo nel 2019.

Tante le novità e le proposte per il futuro tutte da leggere in una pagina speciale. In primo piano anche l’immancabile guida alle sagre e alle feste enogastronomiche del territorio, da Cogoleto a Finale passando per l’entroterra e la valbormida.

Non manca una pagina interamente dedicata a temi sociali con due importanti progetti lanciati in queste settimane.

In città il “derby” sullo stadio tra Vado e Albissola e tante altre notizie dal territorio.

Ne Il Leggio altra anteprima sulla mostra dedicata al Maragliano che vedrà numerose opere della nostra diocesi protagoniste a Genova da novembre, una pagina sui musei partendo del restauro dei locali della Pinacoteca con l’intervista alla direttrice Eliana Mattiauda, il doppio incontro con Cochi Ponzoni e Max Pisu, protagonisti a Verezzi, una bella storia d’amore, di integrazione e teatro e un approfondimento letterario sui poeti liguri e la fede.

Nelle pagine di chiesa spazio a una riflessione sulle unità pastorali e sui prossimi scenari di collaborazione fra le parrocchie delle Albisole, una pagina sui numerosi campi estivi e un’altra sulle feste patronali.

Il Letimbro si trova in edicola, nelle chiese e alla libreria Paoline o si può ricevere ogni mese in abbonamento.

condividi su