Savona. Giovedì 13 luglio alle ore 21:30 in piazza del Duomo i Raw Mint si esibiranno in un concerto di musica pop, rock e blues organizzato dal Complesso Museale della Cattedrale nell’ambito del Savona Downtown Music Festival (i “giovedì di luglio”). Lo spettacolo fa parte del progetto del complesso museale sull’accessibilità degli spazi artistici a giovani in formazione e sull’importanza del sostegno alla cultura musicale prodotta dalle realtà del territorio.
I Raw Mint sono una band savonese fondata a fine 2021 e formata da giovanissimi amici di scuola. Il gruppo propone sonorità che si sviluppano a partire dal rock classico anni ’70 e ’80 sino agli anni 2000 e non trascura gli artisti italiani. Dopo varie difficoltà è riuscita ad iniziare ad esibirsi nell’estate di quest’anno in locali e rassegne musicali.
Evento
(clicca per informazioni)
Dalle 21 alle 23 saranno accessibili la Cappella Sistina, il Chiostro Francescano e il Bookshop, con possibilità di accompagnamento da parte dei volontari dell’Associazione Amici del Patrimonio. Intanto proprio nella Sistina sono esposti i manufatti artistici del gruppo delle famiglie ucraine presenti a Savona e del gruppo Cavalieri Amici, che nel mese di maggio hanno partecipato a laboratori nel complesso museale. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 3270281083, scrivere all’e-mail visitasistina@diocesisavona.it o consultare il sito web cattedralesavona.it.
TAG: complesso cattedrale savona | concerti |