Il 12 novembre sarà una domenica di grande musica a Savona. Nell’ambito della festa patronale della Parrocchia San Dalmazio Martire, nel quartiere Lavagnola alle ore 16 in chiesa avrà luogo il concerto della Cantoria “San Nicolò” di Albisola Superiore, diretta da Antonio Delfino, che suonerà l’harmonium Tubi 1930. L’evento doveva tenersi il 20 ottobre ma era stato rinviato a causa del maltempo. In scaletta brani di Eugéne Gigout, Emile Dethier​​​​​, Josef G. Rheinberger​​​, Fernand de la Tombelle​​​, Jean Langlais​​​​​, Flor Peeters​​​​​ e Manuel​ Costa Dquidt​​​, quest’ultimo con “Plegaria de los pescadores ​​​’a la Virgen de la Misericordia de Savona’”.

Invece nella cornice del XI Festival Internazionale di Musica di Savona alle 21 all’Oratorio Santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla, in via Bartolomeo Guidobono, il virtuoso della chitarra classica Friedemann Wuttke proporrà musiche di Paganini, Sor, Bach, Carulli e Albeniz in uno spettacolo organizzato dall’Ensemble Nuove Musiche in collaborazione con l’Istituto di Cultura ItaloTedesca.

L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3887963340 o scrivere via e-mail all’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu.

Evento
(clicca per informazioni)