I confratelli Filippo Bruzzone e Giovanni Pedalino sono tornati alla Casa del Padre. Lo comunica il Priorato Diocesano delle Confraternite. “La tristezza è forte per questo distacco ma siamo grati al Signore per aver donato ai nostri sodalizi due persone così impregnate nella realtà confraternale – dichiara – A nome di tutti i confratelli e le consorelle ci stringiamo con affetto alle famiglie in questo momento di dolore, ricordando nella preghiera questi amici confratelli”.

Entrambi erano molto conosciuti e da sempre attivi. Bruzzone era un cristante della Confraternita San Bartolomeo di Varazze. “Con devozione ha portato il crocifisso in processione, trasmettendo questa particolarità devozionale tipica delle confraternite liguri ai più giovani”, ricorda il Priorato.

Invece Pedalino faceva parte della Confraternita Nostra Signora di Castello in Savona, che guidò come priore, sempre presente nelle varie attività, tra cui la solenne processione del Venerdì Santo, durante la quale svolgeva il compito di capocassa.

Wikipedia