Importanti nomine per la nostra diocesi in questi giorni, come annunciato in anteprima su Il Letimbro di novembre. I nuovi vicari foranei delle zone di Vado e Finale-Noli sono rispettivamente don Michele Farina e don Giuseppe Militello. Eletti nelle ultime riunioni dei sacerdoti delle vicarie, subentrano a don Silvester Soosai e don Camillo Podda (trasferiti in altre vicarie) anche nel Consiglio presbiterale.
Novità di rilievo anche per quanto riguarda gli Uffici diocesani. Fra Giuseppe Maffeis, guardiano della Fraternità francescana di san Giacomo in Varazze, è il nuovo direttore della Pastorale sanitaria assieme ai coniugi Carlo e Luisa Galletti e al posto di fra Fabio Piasentin. Ugo Folco, già primario di Oncologia all’ospedale san Paolo, è nominato direttore dell’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici in sostituzione di don Antonio Ferri.
Il professor Aureliano Deraggi, già dirigente dell’Ufficio III – Ufficio scolastico regionale per la Liguria, subentra a don Giuseppe Militello come nuovo direttore della Pastorale scolastica.
Don Alessio Allori subentra a don Ferri come amministratore parrocchiale della Santissima Annunziata al Pero, seguita a livello pastorale dai padri carmelitani del Deserto. Infine padre Lijo (Emmanuel) Alanickal, degli Araldi della buona novella, diventa il “vice” dello stesso don Allori nella comunità dei santi Nazario e Celso a Varazze.