
Giovedì prossimo 8 febbraio alle 21 nella Chiesa di san Paolo a Savona incontro con don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, dal titolo “Semplicemente vivere”.
“Come possiamo riuscire a ritrovare quella semplicità di vita che è il requisito essenziale per stare bene al mondo?”. A provare a rispondere a questa domanda sarà appunto don Verdi, una figura di grande spiritualità nota e apprezzata in tutta Italia. Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, don Luigi ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio.
Nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’esperienza di fraternità. È cominciato così il cammino di Romena.
In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d’incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.
