Venerdì 7 giugno alle ore 21 nell’Oratorio Santa Maria Maggiore ad Albisola Superiore si terrà il concerto “Note in Santa Maria Maggiore” in onore di sant’Isidoro, presentato da Comami Musica insieme alla Confraternita Nostra Signora della Neve e San Nicolò. Si esibiranno il Coro Polifonico “Città di Albisola”, diretto dal maestro Andrea Ravazzano, con Simone Giusto al pianoforte, e il Coro Polifonico di Valleggia, diretto da Maurizio Fiaschi. L’ingresso sarà gratuito.
Domenica 9 giugno alle ore 21 nella Chiesa San Pietro Apostolo, in via Untoria, a Savona l’Holy Heart Gospel Choir si esibirà con un ricco repertorio di canti afroamericani, spiritual e gospel in favore del progetto “[E]Motion”, il viaggio che Alessandro, ragazzo non udente, ipovedente e affetto dalla Sindrome di Usher, affronterà in sella alla suo tandem Bike4Usher dalla Liguria al Trentino a sostegno della ricerca scientifica sulla sindrome stessa.
Il coro fa parte dell’Accademia Teresiana di Savona ed è diretto dal maestro Igor Barra. L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta libera.
TAG: concerti |