Sabato 13 aprile dalle 9:30 alle 13:45 nell’aula magna dell’Ospedale San Paolo di Savona la Pastorale sanitaria della Diocesi di Savona-Noli, assieme a quella della Regione ecclesiastica ligure e al Cespi (Centro studi professioni sanitarie), promuove “La vita fragile e il coraggio della cura”, corso di formazione sul fine vita per il personale sanitario (4 crediti gratuiti di educazione medica continua).

Destinatari dell’iniziativa i professionisti sanitari, gli operatori di pastorale sanitaria presenti nelle diocesi, i volontari e i responsabili delle associazioni ecclesiali e laiche che si occupano della cura e assistenza ai malati. I contenuti verteranno sui temi dell’etica, della bioetica e della deontologia professionale.

I relatori saranno la professoressa Maria Grazia Marciani (Università Tor Vergata) per gli aspetti medici, l’avvocato Gianluca Gandalini per gli aspetti legali e il direttore dell’Ufficio nazionale Cei di Pastorale della salute don Massimo Angelelli per gli aspetti etici.

All’iscrizione sarà richiesto di fornire nome, cognome, codice fiscale e professione (evento ECM numero 258390 / 2 – 4 crediti ECM). Per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo e-mail segreteria.vescovo@diocesisavona.it oppure chiamare il numero 3403773158.