Pellegrinaggi con il vescovo Marino

Roma, Sacro Speco di Subiaco, Anagni e Castel Gandolfo. Queste le mete del viaggio organizzato dall’Ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport dal 15 al 18 maggio prossimi, al quale parteciperà anche il vescovo Calogero Marino.

Dopo la prima giornata, con una passeggiata guidata presso il Tempio Maggiore di Roma, dove avverrà anche l’incontro con il Rabbino Capo Riccardo Di Segni, è in programma la partecipazione all’udienza di Papa Francesco di mercoledì 16 maggio in piazza san Pietro; seguirà la visita delle chiese barocche di piazza Navona.

Nel terzo giorno la visita a Subiaco del Monastero di san Benedetto, il Sacro Speco, e una tappa ad Anagni, mentre prima del rientro a Savona sarà la volta del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, con un giro in battello e il pranzo sul lago.

Per motivi organizzativi, occorre aderire entro il 15 febbraio. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso il Centro diocesano pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4 a Savona, il martedì dalle 10 alle 11.30 e il mercoledì dalle 16 alle 17.30 (tel. 019810685). E-mail: ufficio.pellegrinaggi@diocesisavona.it.

condividi su