Su iniziativa dell’Azione cattolica diocesana dal 22 marzo ai primi giorni di aprile viene accolta in alcune parrocchie un’icona di Maria Immacolata. La “peregrinatio” dell’immagine mariana prende spunto dall’iniziativa nazionale dell’associazione “Di generazione in generazione” e prevede momenti di preghiera e riflessione rivolti soprattutto ad anziani e nipoti.

Dopo Valleggia e Zinola, l’icona sacra sarà a Savona: martedì 26 marzo alle 15:30 nella chiesa di san Francesco da Paola, mercoledì 27 marzo alle 15:30 nell’Oratorio di santa Caterina e alle 18 nella chiesa di san Giovanni Battista, giovedì 28 marzo alle 15:30 presso la residenza protetta “Casa Marino Bagnasco”.

A Vado Ligure la parrocchia di san Giovanni Battista accoglierà l’icona domenica 31 marzo dalle 10:40. Dalle 15 è previsto uno spazio per la preghiera silenziosa mentre alle 17 un incontro con testimonianze. A Bergeggi la parrocchia di san Martino ospiterà l’immagine mariana mercoledì 3 aprile alle 16. Sarà la parrocchia dei santi Nazario e Celso di Varazze a concludere la “peregrinatio” giovedì 4 aprile alle 17.

Nell’ambito dell’iniziativa si terrà un evento regionale domenica 7 aprile al santuario della Madonna della Guardia di Tortona. Infine mercoledì 29 maggio una rappresentanza degli anziani di Azione cattolica parteciperà all’udienza con papa Francesco.

“Il Settore adulti dell’Azione cattolica ha proposto un percorso per rendere protagonisti gli anziani presenti nelle nostre associazioni, capaci di costituire la memoria preziosa della nostra associazione – spiegano i responsabili – Questo pellegrinaggio è un gesto semplice che sta coinvolgendo le associazioni parrocchiali, diocesane e regionali in una staffetta speciale”.

Per informazioni è possibile contattare Alessandro Raso (3384824635 | ale.raso@libero.it) o la presidente diocesana dell’Azione cattolica Sandra Valdaterra (3406361058).