Proseguono tutti i venerdì fino al 26 marzo a Savona, nel Duomo di N.S. Assunta, le “stazioni quaresimali” con la Messa delle 18 presieduta dal vescovo Calogero Marino. Un’iniziativa promossa dalla stessa Cattedrale per offrire ai fedeli, della diocesi e in particolare della città, momenti per vivere appieno il periodo che prepara alla Settimana Santa e alla Pasqua.

Inoltre la parrocchia di San Giovanni Battista e Andrea di Savona guidata da don Piero Giacosa e le confraternite cittadine propongono alcuni momenti di riflessione tutti i venerdì di Quaresima.

Dopo l’inizio del 19 febbraio, fino a venerdì 26 marzo altri cinque appuntamenti in diverse sedi tutti con questa modalità: alle 15 breve meditazione comune, poi possibilità di preghiera personale fino alle 17,30 per concludersi, alle 18, con la Messa “stazionale” delle 18 in Cattedrale presieduta dal vescovo Marino (non sarà celebrata la Messa delle 18,30 in san Domenico).

Le tappe saranno quindi 26 febbraio oratorio dei santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla (via Guidobono) “La croce di passione: segni e simboli della redenzione”, 5 marzo chiesa di sant’Andrea (piazza Consoli) esposizione di una reliquia della Corona di Spine, 12 marzo oratorio Cristo Risorto (largo Varaldo, via Aonzo) statua dell’annunciazione, 19 marzo oratorio N.S. di Castello (via Manzoni, piazza Sisto IV), statua de “La Pietà”, 26 marzo oratorio dei santi Pietro e Caterina (via dei Mille) ostensione della copia della Sindone.