Giovedì 30 maggio nella Cattedrale Nostra Signora Assunta la Vicaria di Savona celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Anno B). Alle ore 18:30 monsignor Calogero Marino presiederà la messa, a seguire si terrà l’adorazione eucaristica e alle 21 i vespri solenni e la benedizione eucaristica.

Comunemente nota con l’espressione latina Corpus Domini (“Corpo del Signore”), è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica. È una festa mobile: ricorre il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità e rievoca la liturgia della “Messa nella Cena del Signore” (“Missa in cena Domini”) del Giovedì Santo.

Lunedì 3 giugno alle ore 9 nella Casa Generalizia in via Montegrappa 7 il vescovo officerà invece la messa di apertura del XXVII Capitolo Generale delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia, che si terrà fino al 30 giugno, a cui parteciperanno tutte le province e delegazioni dei 17 Paesi in cui le suore sono presenti e che avrà per tema “Allarga lo spazio della tua tenda, per toccare il cuore dell’umanità, con il Vangelo della Misericordia”.

Wikipedia